Tutto ok

Acqua “vietata” a Toirano, il sindaco di Borghetto rassicura: “Da noi nessun problema di potabilità”

Il primo cittadino ha voluto rassicurare chi temeva che i problemi di potabilità registrati a Toirano potessero riverberarsi anche a Borghetto

acqua rubinetto

Borghetto Santo Spirito. L’acqua di Borghetto Santo Spirito è perfettamente potabile. La precisazione arriva dal sindaco Giancarlo Canepa, che così ha voluto rassicurare tutti quei suoi concittadini preoccupati del fatto che i problemi di potabilità registrati ieri a Toirano potessero riverberarsi anche nella vicina Borghetto.

“In riferimento alle preoccupazioni manifestate da alcuni utenti circa la sussistenza le problematiche riguardanti la potabilità dell’acqua verificatesi nel vicino comune di Toirano – spiega il primo cittadino – si specifica che l’approvvigionamento idrico nel comune di Borghetto Santo Spirito deriva da fonti differenti da quelle che servono Toirano”.

Insomma, Toirano e Borghetto prelevano l’acqua che sgorga dai rubinetti delle case da fonti differenti: “Pertanto, si rassicura la cittadinanza che l’acqua distribuita nel comune di Borghetto Santo Spirito dal gestore Ponente Acque risulta conforme ai parametri di potabilità”.

La qualità dell’acqua borghettina è garantita: “Oltre ai controlli del gestore vengono effettuate periodicamente verifiche anche da parte degli altri Enti competenti quali l’Asl2 Savonese e l’Arpal”.

leggi anche
acquedotto
Soluzioni
Acqua “vietata” a Toirano, al via i lavori per il collegamento con l’acquedotto di Borghetto

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.