IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Acqua “vietata” a Toirano, in piazza Cavalieri di Vittorio Veneto è arrivata l’autobotte

Continuano i lavori per il collegamento con la rete di Borghetto

Più informazioni su

Toirano. Continua il lavoro dell’amministrazione del sindaco Gianfranca Lionetti e di Ponente Acque per risolvere la “emergenza potabilità” riscontrata nei giorni scorsi nella rete idrica toiranese, in cui sono stati registrati livelli di carica minerale superiore alla media.

Fino alle 12 di oggi gli abitanti della cittadina alle spalle di Borghetto potranno fare rifornimento di acqua conforme al cosiddetto “uso umano” presso l’autobotte posizionata in piazza Cavalieri di Vittorio Veneto, lungo la strada che conduce a Balestrino.

“Pur essendo stata reperita e trasportata in maniera da non alterarne la potabilità – precisano dal municipio toiranese – si consiglia l’uso alimentare previa bollitura. Per garantire la maggiore distribuzione possibile è consentito l’approvvigionamento massimo di 8 litri a famiglia fino ad esaurimento scorte”.

Toirano Lavori collegamento acquedotto Borghetto

Nel frattempo, sono ancora in corso i lavori per il collegamento dell’acquedotto di Toirano a quello di Borghetto. Per tutta la notte sono andati avanti gli interventi iniziati ieri nella zona del Conad, dove le due reti si incontrano. I lavori proseguiranno ancora nelle prossime ore.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.