Attività ludiche

Vela: Albenga ha ospitato il meeting zonale di promozione giovanile

Presenti una ventina di ragazzi provenienti da tutta la regione

Albenga. Si è svolta sabato 29 luglio al Circolo Nautico Albenga la fase zonale dei meeting previsti nella normativa Fiv e in accordo con il piano di promozione giovanile.

Una ventina di ragazzi provenienti da tutta la regione si sono confrontati in attività ludiche sia in mare che a terra con un solo obiettivo: divertirsi.

Lo staff zonale composto dal coordinatore tecnico zonale Macrì e dal direttore sportivo Calvini è stato coadiuvato da ben due allievi istruttori e due aiuto didattico istruttori, consolidando sempre di più la partnership promozione-formazione.

La giornata si è presentata subito impegnativa anche a causa delle condizioni meteo poco favorevoli e si è articolata in due fasi: la mattina a terra con percorsi di destrezza e abilità, il pomeriggio in barca con giochi di ambientamento acquatico e nauticità.

Chiaramente nel mezzo non poteva mancare una degna pausa pranzo offerta dal circolo ospitante che grazie ai soci e ad un direttore sportivo sempre presente ha reso l’evento davvero speciale.

“Un ringraziamento – dice il portavoce della I Zona Fiv – va al Circolo Nautico Albenga e a tutto il suo consiglio direttivo, ma da non dimenticare tutti quei circoli che hanno dato tutto in termini di mezzi e risorse per essere parte integrante di questi eventi che avranno come protagonisti finali tre ragazzi ospitati dal 27 al 30 agosto a Crotone durante la manifestazione nazionale Primavela”.

“Aggiungo solo un personale ringraziamento – conclude – a tutti gli addetti ai lavori che mi hanno dato supporto sia nelle fasi provinciali che in quella zonale”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.