Musica live

Varazze, il Marenco Trio al Boma Ristorante Caffè

Appuntamento giovedì 24 agosto alle 20

Nadio Marenco Jazz Trio

Varazze. Giovedì 24 agosto, alle 20, ritorna in banchina alla Marina di Varazze al Boma Ristorante Caffè la musica dal vivo interpretata dal Marenco Trio featuring Marco Fadda, con Nadio Marenco alla fisarmonica e Marco Fadda alle percussioni e al Contrabbasso da Dino Cerruti.

Durante la serata sarà possibile cenare con un menù alla carta o menù degustazione da 30,00 e 35,00 euro. Per informazioni e prenotazioni 019934530.

Nadio Marenco è nato a Savona e si avvicina sin dalla tenera età di sei anni alla musica, iniziando a conoscere la fisarmonica con il Maestro Roger Spinetta. La sua formazione musicale si é poi arricchita con l’incontro della professoressa Eugenia Marini e il professore Sergio Scappini (Fisarmonicista dell’Orchestra del Teatro alla Scala di Milano).
Nel 1994 inizia una carriera che sarà dedicata ai più svariati generi musicali: dal jazz alla musica folk, dalla musica classica all’amore per il tango argentino di Astor Piazzolla.

Dal 1997 ad oggi Marco Fadda ha diviso palchi e studi di registrazione con Elio e le Storie Tese, La Biba Band, Massimo Colombo, Stefano Bollani, Eugenio Finardi, Anna Oxa, Riccardo Tesi, Ivano Fossati e Francesco Baccini. Nel 2001 dopo l’incontro con i Novecento avviene la sua svolta internazionale. Con la loro etichetta, la NBM Just Groove,incide decine di album con molti artisti d’oltre confine: Billy Cobham, Frank Gambale, Stanley Jordan, Airto Moreira, Jeff Berlin, Billy Preston, Steve Luckater, Gegg Brown (Osibisa), Sting, Dominic Miller, Eumir Deodato, Al Jarreau e tanti altri. Come insegnante e performer ha partecipato a numerosi festivals in Italia, Francia, Germania, Perù (Festival Internacional de Cajon Peruano), Brasile e Giappone per promuovere il suo dvd “Cajon Power”, prodotto da DG De Gregorio. Nel 2011 Marco ha ricevuto il premio alla carriera da parte del Festival del Mediterraneo di Genova ed il Trofeo Insound come miglior percussionista italiano.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.