31 agosto

Varazze: in arrivo la seconda edizione di Urban Trial, il trial tra la gente

L'evento è organizzato dal Motoclub La Superba di Genova

VarazzeUrbanTrial

Varazze. Arriverà giovedì 31 agosto, dopo il successo dello scorso anno, la seconda edizione di Urban Trial, organizzato dal Motoclub La Superba di Genova insieme alla sezione Trial Varazze, con il patrocinio del Comune di Varazze.

L’evento, che peraltro è tappa del campionato nazionale, vedrà la partecipazione dei migliori piloti italiani di tutte le categoria ammesse nel campionato, TR1, TR2, TR3, TR4, Femminile ed i giovani della categoria Juniores.

A dare un pizzico di internazionalità, la partecipazione di cinque piloti spagnoli, tra cui un campione europeo, l’altro vincitore nella sua categoria dell’ultima manche a livello mondiale e due ragazze concorrenti del Mondiale.

Ma gli italiani non staranno a guardare e si esprimeranno con tutto il potenziale tecnico di cui dispongono, capitanati dall’attuale campione nazionale Matteo Grattarola, Gianluca Tournour, Daniele Maurino, Francesco Iolitta, Filippo Locca, Luca Petrella, Andrea Riva, Stefano Garnero, Carlo Alberto Rabino e le due azzurre Sara Trentini, attuale campionessa in carica, e la ligure Alex Brancati. Della partita anche Lorenzo Gandola, appena laureatosi campione iridato FIM 125 Cup.

Ci saranno anche atleti dal Trentino, con Michele Oberburger, giovane ragazzo autistico che ha trovato nella pratica del trial un ottimo aiuto di contrasto alla sua condizione.

“Formula vincente quella dell’Urban – ci dicono gli organizzatori – che porta di fatto il trial tra la gente, facendo aumentare la partecipazione del pubblico zona dopo zona con una visibilità notevole per l’area dove è situata la zona gara“.

Le sei zone di questa edizione – continuano – saranno allestite in altrettante piazze di Varazze, con la numero 1 in piazza Dante proprio di fronte alla partenza; la numero 2 in piazza De Andrè, situata a 500 metri direzione ponente passando per il paddock sull’Aurelia; altri 200 metri per trovare piazza XXIV Maggio con la terza zona; novità la numero 4 in piazzetta Lanpo della Marina di Varazze in un’area suggestiva del porto di grande impatto scenografico; poi si rientra verso levante e si raggiunge piazza De Gasperi dove la zona 5 attende i piloti; per poi chiudersi sul molo Marinai d’Italia adiacente al palco, dove ci sarà l’ultima, la numero 6″.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.