IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Valorizzare le eccellenze liguri, il basilico in vetrina in spiaggia a Varazze

Evento promosso dal Sindacato Balneari e dal Consorzio di Tutela del Basilico Genovese D.O.P.

Varazze. Su iniziativa del S.I.B. Sindacato Italiano Balneari aderente a Confcommercio oggi pomeriggio tra le 17,30 e le 18,45 ai bagni Stella di Varazze sarà protagonista il basilico. Un’attività promozionale sostenuta oltre che dai bagni marini anche dal Consorzio di Tutela del Basilico Genovese D.O.P. e che rientra nel progetto Spiagge Didattiche.

In sostanza viene proposto un educational gastronomico, realizzato dal Centro Studi dell’Istituto alberghiero di Alassio, in partnership con i colleghi del Nino Bergese di Sestri Ponente. “Questa iniziativa – sottolinea Enrico Schiappapietra – vuole essere una concreta testimonianza dell’impegno dei gestori degli stabilimenti balneari nella valorizzazione delle eccellenze dell’agroalimentare ligure e a sostegno delle aziende e dei prodotti del territorio”.

Il Consorzio di Tutela del Basilico Genovese D.O.P. , in questo caso con i bagni marini, è da tempo impegnato in una campagna di comunicazione, di social media marketing volta a valorizzare e promuovere il basilico, e proprio per questo scopo gli organizzatori hanno ideato una maglietta per gli assistenti ai bagnanti griffata #basilicogenovesedop.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.