IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vado-Ligorna 1-1

Prima uscita stagionale positiva per il Vado, che sul sintetico del “Dagnino” ha pareggiato (1-1) con i genovesi del Ligorna, club che milita nel campionato di Serie D.

Più informazioni su

Vado Ligure. Prima uscita stagionale positiva per il Vado, che sul sintetico del “Dagnino”  ha pareggiato (1-1)  con i genovesi del Ligorna, club che milita nel campionato di Serie D.

La gara è stata suddivisa in tre tempi di circa mezz’ora ciascuno, e i due tecnici, Tarabotto e Monteforte, ne hanno approfittato per alternare tutti gli uomini a loro disposizione.

Nella prima frazione di gioco, il Vado, privo di Donaggio e Metalla,  è schierato in campo con: Illiante, Tona, Esposito, Eretta, Del Nero, Francesconi, Righetti, Ghigliazza, Di Pietro, Mengali, Rossi.

I rossoblù  hanno confezionato almeno tre occasioni interessanti.

Due conclusioni in diagonale di Rossi e Di Pietro sono uscite di poco a lato, mentre Del Nero ha colpito un palo con un colpo di testa, su azione da calcio d’angolo.

Le reti, tuttavia, sono arrivate nella seconda ripresa, nel corso della quale, tra le fila dei vadesi, sono entrati in campo anche Bonavia, D. Pasquino, Buono, Piovano, Vagge e Ferrara.

 Il Vado (al 51°) è andato in vantaggio con Di Pietro, che ha trovato il gol in mischia, sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Circa dieci minuti dopo,  gli ospiti hanno pareggiato con una conclusione dal limite.

Nella terza ed ultima ripresa, il risultato non è più cambiato, e nel Vado hanno fatto il loro ingresso sul terreno di gioco molti giovani, che si sono ben comportati:  S. Pasquino (classe ’99), e  Campagna, Setzu, La Piana, Briano e Mazza (classe 2000)

Il prossimo impegno dei rossoblù vadesi sarà il Memorial “Raffaele Rossi” al “Borel” di Finale Ligure, che domenica 13 agosto vedrà Di Pietro e compagni opposti al Pietra Ligure (prima gara alle ore 17.00) e ai padroni di casa del Finale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.