Calcio

Vado FC, la nuova stagione ha preso il via: prima squadra ambiziosa, valorizzando i giovani

Ieri si è tenuta la presentazione dei rossoblù

Vado Ligure. Si è alzato il sipario sulla prima squadra del Vado FC versione 2017/2018. Ieri pomeriggio, infatti, si è svolta presso i giardini a mare Cristoforo Colombo di Vado Ligure la presentazione della prima squadra rossoblù.

Sul palco, per rispondere alle domande del conduttore Gianluca Firpo, affiancato dal presidente rossoblù Franco Tarabotto, si sono alternati i rappresentanti dell’amministrazione comunale, i vertici del settore giovanile, lo staff della Juniores regionale ed alcune ragazze della prima squadra femminile.

Dopodiché, è stata la volta dello staff della prima squadra maschile e poi, divisi per reparto di gioco, sono saliti sul palco tutti i giocatori del Vado 2017/2018. La giornata si è poi conclusa con il rinfresco offerto dalla società presso il Bar Baguttino di piazza Cavour.

Oggi alle ore 17, al Chittolina, sono iniziati gli allenamenti della prima squadra in vista del prossimo campionato di Eccellenza e ai nastri di partenza della nuova stagione il Vado si presenta con una squadra ambiziosa e ricca di talento, soprattutto ricca di giovani calciatori provenienti dal vivaio di casa.

Grazie al duro lavoro di tutti gli istruttori del settore giovanile e soprattutto grazie all’impegno del presidente Franco Tarabotto e del consiglio direttivo nel mettere a disposizione una struttura adeguata e moderna con tre campi in sintetico e un circolo che creano senso di appartenenza ed aggregazione.

Si comincia così a raccogliere i frutti di una semina iniziata otto anni fa, l’avvio di un progetto votato alla crescita di giovani talenti che potessero ambire alla prima squadra; ed anche grazie ad un allenatore che ha dimostrato di sapere valorizzare i giovani (campione nazionale Juniores 2012/2013), mister Luca Tarabotto, si aggregano ai già affermati Bonavia, Rossi, Tona (’98), Esposito, Metalla, Denis Pasquino (’99) anche i ’98 Marchi e Palmiere; i 99′ Simone Pasquino e Pesce; i 2000 Briano, Campagna, La Piana, Mazza, Setzu e Vittori.

Da non sottovalutare, inoltre, che grazie al progetto Next Generation Sampdoria anche quest’anno piccoli calciatori del Vado sono passati ai professionisti: i 2008 Prina e Sciascia; il 2007 Xhakosi; i 2006 Farrauto e Grenna. Tutto questo grazie alla sforzo di tutti gli istruttori, che permette di mantenere un livello tale da essere costantemente competitivi nei campionati giovanili: campioni regionali con i 2003 e finalisti con i 2001 e i 2002.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.