Repertorio vario

Urbe, il Pizzicanduo in concerto nella chiesa di San Rocco

Proporranno un viaggio musicale lungo tre secoli, comprendente repertorio originale per questa formazione, trascrizioni di musiche popolari e colonne sonore di film

pizzicanduo

Urbe. Domani (23 agosto), alle ore 21,15, presso la Chiesa di S. Rocco ad Acquabianca (Urbe) si terrà il concerto del Pizzicanduo, composto da Paola Esposito al mandolino e da Marco Pizzorno alla chitarra.

I musicisti proporranno un viaggio musicale lungo tre secoli, comprendente repertorio originale per questa formazione, trascrizioni di musiche popolari e colonne sonore di film: dalla musica classica colta del ‘700, passando attraverso il periodo romantico con composizioni di Calace, Paganini e Munier, passando per trascrizioni di Piazzolla, Kreidler, fino a raggiungere i giorni nostri con composizioni dello stesso Pizzorno. Il concerto è gratuito ed è organizzato dal Comune di Urbe.

I musicisti, brillantemente diplomati presso Conservatori e Istituti musicali, si esibiscono in diverse formazioni cameristiche per concerti e rappresentazioni teatrali in Italia e all’estero (Francia, Svizzera, USA, Spagna). Il loro intento è quello, dopo un lavoro di ricerca, di riscoprire pagine di musica parzialmente dimenticate e interpretarle secondo il proprio gusto e inoltre di adattare composizioni in origine scritte per altre formazioni alla sonorità pizzicate dei mandolini e della chitarra.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.