IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Under 15: la Rari Nantes Savona affonda l’Arechi ed entra in semifinale

I biancorossi alle 19 affronteranno la Telimar Palermo

Savona. Nella mattinata odierna, nella piscina comunale Zanelli di Savona, si sono giocati i quarti di finale delle finali nazionali del campionato Under 15.

Ad aprire la giornata la sfida tra Zero9 e Posillipo, vinta dai romani 7-6 ai tiri di rigore, in quanto il risultato dopo i tempi regolamentari era stato di parità, 4 a 4.

A seguire la Telimar Palermo ha prevalso sul Campolongo Hospital Salerno per 10 a 8. Nel terzo incontro successo del Nuoto Catania sul Bogliasco Bene per 12-6.

Unica squadra del girone A a vincere nei quarti di finale è stata la Carisa Savona. Tutto facile per i biancorossi, che hanno dominato il match con il TGroup Arechi: 9 a 2 il risultato.

Il tabellino:
Carisa Rari Nantes Savona – TGroup Arechi 9-2
(Parziali: 1-0, 3-0, 2-0, 3-2)
Carisa Rari Nantes Savona: Da Rold, Natali 1, Magliano, Savarese, Boggiano 1, Patchaliev 2, Caldieri 1, Zunino 1, Bertino, Ricci 2, R. Merkaj 1, Giovanetti, Damonte, Maricone, Recagno. All. Claudio Mistrangelo.
TGroup Arechi: Panza, Barletta, Padovano, Zito, Mutariello 1, De Sio, L. Spinelli 1, Carillo, De Martino, Rinaldi, Apicella, Landi, R. Spinelli, Fortunato, Russomando. All. Alessandro D’Auria.
Arbitri: Arnaldo Petronilli e Carmelo Polimeni (Roma). Giudice arbitro: Carlo Salino (Albisola Superiore).
Note. Superiorità numeriche: Savona 2 su 3 più 1 rigore fallito, Arechi 1 su 4. Usciti per limite falli: Rinaldi a 1’05” dalla fine del terzo tempo.

Oggi si disputano le semifinali. Per il 5°/8° posto, alle ore 16 Posillipo contro Bogliasco; alle ore 17 Salerno contro Arechi. Poi, le semifinali che contano: alle ore 18 Catania contro Zero9; alle ore 19 Savona contro Palermo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.