Domenica

Triathlon di Osiglia, tutto pronto per la 20ª edizione

La competizione prevede 1.500 metri di nuoto, 18 chilometri in bicicletta e 5 chilometri di corsa podistica

Osiglia. Sarà una domenica pre Ferragosto caldissima quella di Osiglia, non solo per le elevate temperature degli ultimi giorni ma soprattutto per i tanti sportivi che stanno giungendo quest’estate sulle rive del lago. Oltre alle discipline tradizionali come canoa e mountain bike sono diverse le nuove attività svolte per un lago sempre più vivo e a portata di famiglie e sportivi.

Evento importante e storico è il Triathlon Sprint che quest’anno raggiunge una significativa 20ª edizione. La gara di triathlon su distanza sprint sapientemente organizzata dall’Asd Triathlon Savona avrà luogo infatti domenica 13 agosto con partenza alle ore 13.

Circa 300 gli atleti già iscritti che saranno impegnati nella competizione che prevede 750 metri di nuoto, 18 chilometri in bicicletta e 5 chilometri di corsa podistica sul lungolago.

La manifestazione avrà come punto di ritrovo per atleti e visitatori la struttura imbarcadero, lo Sporting Club Osiglia, a partire dalle ore 9,30.

“Quest’anno nutrita la partecipazione anche di stranieri con alcuni atleti provenienti da Argentina, Australia, Croazia, Francia e Regno Unito a testimoniare la crescita costante di questo evento grazie al lavoro svolto dalla società e la sempre crescente collaborazione di tutto il paese di Osiglia che ringraziamo per il modo in cui ci accoglie da ormai venti edizioni” dichiara un soddisfatto Alessandro Braggio, presidente dell’Asd Triathlon Savona.

Questo sarà l’ennesimo importante appuntamento della stagione degli eventi organizzati da Triathlon Savona e In3pid Multisports events, aspettando il 15 ottobre la seconda edizione del Triathlon di Sprint Città di Savona e il 22 ottobre l’ultima tappa del circuito In3pid triathlon offroad a Varigotti.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.