IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Torneo di Herceg Novi: primeggia la Nazionale azzurra con quattro savonesi

Bella soddisfazione per Nicolò Da Rold, Simone Bertino, Pietro Ricci ed Alessio Caldieri

Savona. La Nazionale italiana Under 15 ha vinto, a punteggio pieno, il Torneo di Herceg Novi.

Della spedizione azzurra, guidata da Massimo Tafuro, facevano parte ben quattro tesserati della Rari Nantes Savona, freschi vincitori del titolo italiano di categoria. Si tratta di Simone Bertino, Alessio Caldieri, Nicolò Da Rold e Pietro Ricci.

Gli azzurrini, dopo aver battuto la Croazia 10 a 6, il Montenegro 14 a 10, l’Australia 20 a 3 e la Germania 18 a 7, sono giunti in finale, già certi della vittoria nel torneo conquistata con una giornata di anticipo, ed hanno vinto 5 a 0 a tavolino con l’Ungheria che ha rinunciato per problemi di carattere sanitario.

Questa la classifica finale del torneo: Italia 8, Croazia 6, Montenegro 5, Ungheria 4, Germania 1, Australia 0.

Gli azzurrini sono rimasti in collegiale in Montenegro fino a ieri.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.