IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Torna a Calice Ligure la Festa di Settembre: piatti tipici, concerti e animazione

Il rinomato coniglio disossato e altri piatti da gustare

Più informazioni su

Calice Ligure. Dal 1° al 3 settembre torna a Calice Ligure la Festa di Settembre, la tradizionale sagra di fine estate nella centrale piazza Cesio. Il piatto storico della manifestazione è il rinomato “coniglio disossato, impanato e fritto” che si potrà gustare dalle ore 19.00 insieme a tagliatelle e ravioli freschi al sugo di cinghiale, cima artigianale, trippa, salsiccia, spada alla piastra, sgabei alla calicese, sbrodoloni ripieni di crema chantilly e molto altro, fa cui la novità di quest’anno, la battuta di Fassone 100% piemontese preparata al momento.

Durante le tre serate della festa è in programma animazione per bambini dalle 19.00 alle 20.30, ballo liscio dalle 20:30 alle 21:30. Venerdì sera è prevista l’esibizione dei Libero Arbitrio, disco tribute anni ’70 ’80. Sabato sarà la volta dei Deja Vu, mentre domenica, suonerà “Solo Italy”, cover band di rock italiano.

Sarà disponibile un servizio navetta gratuito da Finalborgo (Porta Testa) dalle ore 19.00 alle 24.00. In caso di maltempo sono disponibili posti al coperto.

L’evento è organizzato da i “Zueni de Corxi”, con la collaborazioni di altre associazioni cittadini e il patrocinio del Comune di Calice Ligure.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.