IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Toirano, rinviato a settembre il concerto “Tarante e tammurriate dal Sud Italia” di Canto Antico

Il maltempo delle scorse ore ha spinto gli organizzatori di concerto con l'amministrazione comunale toiranese a rinviare l'evento

Toirano. E’ stato rinviato a sabato 9 settembre il concerto “Tarante e tammurriate dal Sud Italia” di Canto Antico in programma per questa sera in piazza Libertà a Toirano.

Il maltempo delle scorse ore ha spinto gli organizzatori di concerto con l’amministrazione comunale toiranese a rinviare l’evento che rientra nell’ambito della rassegna “Musica tra le antiche pietre”.

Armando Illario (fisarmonica, voce e direzione musicale), Francesca Di Ieso (tamburi a cornice italiani, voce), Francesco Nastasi (flauto, cornamusa), Marcello Lomascolo (voce e percussioni), Francesco Denaro (voce, chitarra, lira) propongono la musica del vulcano e quella inarrestabile della tarantola, che muovono dalla campagna alla città e si arricchiscono di nuovi respiri e visioni musicali. Musica dal Sud Italia fatta di ritualità ancestrali e ritmi ipnotici della terra, che si fondono con sonorità urbane, echi di blues, suggestioni e groove della musica nera made in Naples.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.