IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Talenti del blues cercasi: torna l’Andora Blues Festival 2017 foto

Importanti esponenti del genere blues e giovani talenti protagonisti sul palco, dal 1 al 3 settembre nei Giardini di Palazzo Tagliaferro

Più informazioni su

Andora. Importanti esponenti del genere blues e giovani talenti protagonisti sul palco della seconda edizione dell’Andora Blues Festival 2017, la manifestazione organizzata dal Comune di Andora, in collaborazione con l’associazione AndorArte, che si svolgerà ad Andora ai Giardini di Palazzo Tagliaferro dal 1 al 3 settembre.

Si tratta della seconda edizione del prestigioso festival-concorso musicale nazionale è espressamente rivolto alla forma “blues” e vanta la partecipazione di importanti esponenti dello stile, oltre ad essere l’occasione per giovani musicisti emergenti, nuovi talenti, band o solisti, di misurarsi tra loro e di fronte a giurie importanti e inoltre giovare dell’opportunità di sessioni di studio volte alla comprensione e all’apprendimento di quello specifico linguaggio musicale, base indiscussa delle più importanti forme stilistiche passate e odierne.

Come per la precedente edizione, Andora Blues 2017, sarà articolato su tre giornate che comprenderanno le selezioni dei concorrenti, suggerimenti didattici durante incontri di musica d’insieme e le esibizioni concertistiche delle tre significative band presenti nel programma. La giuria sarà composta da musicisti di nota fama, musicologi e conoscitori dello stile.

Le esibizioni dei partecipanti al concorso si svolgeranno alle ore 21,00 ad Andora presso i giardini di Palazzo Tagliaferro. A seguire dalle ore 22.30 del 2 e del 3 settembre, proporrà irrinunciabili jam session presso il locale Blue’S Note Lounge & Music Bar di Andora.

Questo il programma della manifestazione.

L’iscrizione al concorso e il regolamento sono disponibili scrivendo a: andorarte@gmail.com e su facebook: andorarte.

Prima giornata
· dalle ore 21 alle ore 21.30: esibizioni di gruppi o musicisti solisti, iscritti al concorso.
· dalle ore 21.30 alle ore 23.30 – evento live con i TEEN TOWN formazione vincitrice del premio 2016.
Seconda giornata
· dalle ore 21 alle ore 21.30: esibizioni di gruppi o musicisti solisti, iscritti al concorso.
· dalle ore 21.30 alle ore 23.30 – evento live con MAGIC BONES 4ET feat. GUITAR CRASHER
Terza giornata
· dalle ore 21 alle ore 21.30: esibizioni di gruppi o musicisti solisti, iscritti al concorso.
· dalle ore 21.30 alle ore 23.30 – evento live con STEFANO RONCHI DUO feat. MARCOS COLL
· proclamazione dei vincitori del concorso 2017 e conseguente premiazione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.