Intervento completato

Svincolo “maledetto” di Bergeggi: ripristinata la segnaletica orizzontale

Dopo aver rifatto il manto stradale, adesso Anas ha ridisegnato anche le strisce bianche: l'intervento era stato sollecitato dal Comune e dai "pendolari"

Bergeggi. Dopo le proteste e la lettera inviata dal Comune di Bergeggi ad Anas, da questa mattina è stata ripristinata la segnaletica orizzontale dello svincolo “maledetto” di Bergeggi, più volte finito al centro di polemiche in tema di sicurezza.

Nei giorni scorsi era stato un automobilista che, quotidianamente, percorre la strada di scorrimento veloce tra Vado e Bergeggi a far notare la pericolosità imputabile alla totale assenza di segnaletica orizzontale all’altezza dell’uscita della galleria San Nicolò in seguito all’intervento di rifacimento dell’asfalto. Ad agosto, infatti, dopo le diverse sollecitazioni del Comune, l’Anas era intervenuta per rifare il manto stradale proprio per renderlo più sicuro e più drenante in caso di pioggia (visto che in quel tratto era già stato teatro di troppi incidenti, anche mortali). Il problema era che, dopo aver posato il nuovo asfalto, non erano state rifatte subito le strisce che delimitano le carreggiate. Nelle ultime ore però Anas, che gestisce la tratta, ha rimediato ed ha provveduto a ridisegnare le strisce bianche.

Un intervento che era stato sollecitato anche dal sindaco Roberto Arboscello insieme al comandante della polizia municipale Enrico Canepa che avevano già scritto una lettera ad Anas.

leggi anche
Incidente mortale a Bergeggi
Incidente mortale
Tragedia a Bergeggi, scontro tra auto sull’Aurelia: una vittima
stefano asiano
Incidente mortale
Tragedia di Bergeggi, la vittima è il savonese Stefano Asiano
stefano asiano
Ultimo saluto
Tragedia di Bergeggi, domani ad Albisola il funerale di Stefano Asiano
svincolo bergeggi
Tragedia preannunciata?
Bergeggi e lo svincolo “maledetto”, il comandante della polizia locale: “Avevamo già segnalato il pericolo”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.