Ambientazione nostrana

“Storie col Finale”: via alla quinta edizione del concorso letterario

Si può partecipare con favole e racconti, inventati o ripresi da ricordi e tradizioni

grotta Pollera

Finale Ligure. Prende il via il concorso letterario “Storie col Finale”, organizzato da Associazione Culturale Entroterra con Serinus studio naturalistico, giunto alla V edizione, con lo scopo di invogliare le persone ad andare, scoprire, riscoprire e guardare con occhi nuovi l’entroterra Finalese: attivare la fantasia per raccontare con parole nuove i luoghi più suggestivi in modo da contagiare altri verso questa scoperta.

Il regolamento del concorso è scaricabile online dal sito www.serinus.it alla pagina “news”: si può partecipare con favole e racconti, inventati o ripresi da ricordi e tradizioni, purché siano ambientati nel Finalese e più precisamente nel territorio dei Comuni di Finale Ligure, Borgio Verezzi, Calice Ligure, Noli, Orco Feglino, Rialto, Vezzi Portio (tutte le amministrazioni hanno concesso il patrocinio all’iniziativa). Possono partecipare tutti, adulti e bambini, singoli e classi con lavori di gruppo.

All’interno del regolamento sono proposte 5 ambientazioni (valide come suggerimenti non vincolanti): la “Arma Pollera”, famosa e scenografica grotta a Perti di Finale Ligure; le “Rocche Gianche”, inconfondibile affioramento roccioso ai limiti del territorio di Vezzi Portio ma visibile da un po’ tutto il Finalese e teatro di vicende storiche; il “Ciappo delle Conche”, singolare lastra di Pietra del Finale con incisioni rupestri in territorio di Orco Feglino; una antica fornace da coppi e mattoni a Rialto, presso la quale è stata allestita una bella area picnic; ed infine il Castel San Giovanni alle spalle di Finalborgo.

Il termine per l’invio degli elaborati è il 15 novembre 2017. Per informazioni contattare la segreteria al numero: 333.8771184

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.