IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sporcizia e detriti in mare per il maltempo, segnalazioni alla Guardia Costiera

Turisti e bagnanti allarmati per le condizioni del mare

Pietra Ligure. Macchie, sporcizia e qualche detrito apparso questa mattina in alcuni tratti di mare nel ponente savonese. A Pietra Ligure, davanti ai Bagni Sartore, alcuni bagnanti e turisti, allarmati per le condizioni dello specchio acqueo antistante la spiaggia, hanno allertato la Guardia Costiera di Savona.

La Capitaneria di Porto, impegnata nella task force di controlli per il periodo ferragostano, si è recata sul posto e ha svolto un sopralluogo nel tratto di mare pietrese ma anche in altre zone dove sono arrivate alcune segnalazioni.

Stando a quanto appreso, la sporcizia, alcuni detriti e presenza di altro materiale sarebbe derivante dall’ondata di maltempo che ha caratterizzato il savonese, con materiali arrivati dalla foce dei torrenti e che la corrente ha poi portato nel tratto di mare vicino alle spiagge.

Secondo i primi riscontri non ci sarebbero problemi per la salubrità del mare, con l’ondata di “rifiuti” che sarebbe da ricondurre alle condizioni meteo-marine di questa notte e di questa mattina, con vento e correnti.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.