IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Serie D: Albissola, Finale e Savona nel girone E con le toscane

Confermata, in linea di massima, la suddivisione geografica della scorsa stagione

Savona. Le società liguri, anche nella prossima stagione, affronteranno le toscane. Questo il responso della composizione dei gironi di Serie D, avvenuta oggi.

Le otto squadre della Liguria (una in meno rispetto allo scorso anno) sono state inserite nel girone E.

Il girone è così composto: Albissola, Argentina, Finale, Lavagnese, Ligorna, Savona, Sestri Levante, Unione Sanremo, Massese, Real Forte Querceta, Ghivizzano Borgoamozzano, Ponsacco, Rignanese, San Donato Tavarnelle, Scandicci, Seravezza Pozzi, Valdinievole Montecatini, Viareggio.

Verrà confermato il format consueto, con la promozione in Serie C della vincitrice di ogni girone, la disputa dei playoff dalla seconda alla quinta, la retrocessione diretta in Eccellenza delle ultime due ed altre due retrocessioni che potranno essere stabilite con i playout o anch’esse dirette a seconda dei distacchi in classifica.

L’intera Serie D annovera 166 compagini, 4 in più rispetto alla scorsa stagione. Tra di esse ci sono Mantova, Como, Messina e Latina, inserite in sovrannumero.

La Serie C, invece, conterà 57 squadre, ovvero 3 in meno dello scorso anno: l’organico non è stato completato.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.