IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, Silp Cgil: “La polizia di frontiera garantisce la sicurezza con i doppi turni”

"Servono più poliziotti a presidiare uno scalo importante come Savona"

Savona. “Da una parte si festeggia, dall’altra ci si dispera a far tornare i conti. Costa Crociere festeggia un +10% negli affari mentre la Polizia di Frontiera è alle prese con altrettanti numeri ma di segno opposto”. È un’amara constatazione quella che compie Luigi Sanguinetti, segretario provinciale del Sindacato Italiano Lavoratori di Polizia Cgil, che lamenta una costante carenza di personale operativo.

“Possibile che inanellare anno dopo anno successi di questa portata non è servito di stimolo all’imprenditoria per pretendere più poliziotti a presidiare uno scalo importante come quello di Savona?”, chiede il sindacalista.

“Anche i poliziotti hanno garantito con i loro doppi turni la sicurezza, una sicurezza che si è trasformata in affari ma ora c’è bisogno che gli affari abbiano ricadute positive e servire da stimolo ad avere poliziotti in forza adeguata a fronteggiare i carichi di lavoro che un numero di passeggeri così importante richiede”, conclude Sanguinetti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.