IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona Rugby, ripresi gli allenamenti foto

Biancorossi in campo il primo ottobre per il debutto in campionato

Savona. Sono ripresi ieri sera al Fontanassa gli allenamenti del Savona Rugby in vista del campionato di Serie C1 che partirà domenica 1 ottobre.

Per il campionato del Savona le regole sono le stesse dello scorso anno. La squadra partecipa al girone D che è stato diviso in due pool; alla pool 1 partecipano Stade Valdotain, Rugby San Mauro, Ivrea RC, Cus Torino, Rivoli Rugby, VII Rugby Torino, mentre nella pool 2 abbiamo Savona Rugby, Union Rugby Riviera, Amatori Genova, Cffs Cogoleto, Cus Pavia, una ripescata da definire tra Moncalieri e Monferrato.

Le prime tre classificate di ciascuna pool si qualificheranno ad una pool Promozione con partite di andata e ritorno la cui vincente sarà promossa in Serie B 2018/2019. Le squadre classificate dal quarto al sesto posto di pool 1 e pool 2 accederanno ad una pool Passaggio con partite di andata e ritorno. Quinta e sesta classificata della pool Passaggio verranno retrocesse in Serie C2.

Il Savona ha ripreso l’attività per quanto riguarda la prima squadra e l’Under 18; le altre formazioni del settore giovanile incominceranno a fine mese.

I giocatori sono stati accolti in campo dal presidente, Dario Ermellino, che li ha salutati ricordando brevemente gli ottimi risultati dello scorso anno ed invitandoli a divertirsi ed impegnarsi per la nuova stagione agonistica. Il testimone è poi passato a capitan Andrea Costantino che ha illustrato il piano allenamenti per la prima fase di lavoro.

Dopo le prime due sedute di allenamento la squadra si sposterà a Gottasecca, in Alta Langa, per un breve periodo di team building; al ritorno verranno ripresi i tre canonici allenamenti settimanali sul campo di Valleggia per l’indisponibilità del Fontanassa, in restauro per ospitare i Giochi Europei Paralimpici Giovanili, in calendario dal 9 al 15 ottobre.

Infine, spazio all’allenatore Antonello Pischedda che ha guidato il primo allenamento con una sessione di ripresa atletica.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.