Tentata rapina

Savona, ruba in un’auto e poi fa cadere il proprietario per scappare: 27enne in manette

L'episodio è successo in corso Mazzini, il ladro fermato dai carabinieri

Carabinieri Alassio arresto spaccio droga

Savona. Ha forzato un’auto per rubare un telefonino e dei contanti, circa 100 euro, ma è stato sorpreso dal proprietario. A quel punto la vittima del furto ha tentato di bloccare il ladro, un marocchino di 27 anni, L.Y., che però lo ha fatto cadere a terra ed è scappato.

La fuga del cittadino straniero però è durata poco visto che è stato bloccato dai carabinieri dell’aliquota Radiomobile della Compagnia di Savona che lo hanno arrestato per tentata rapina.

Il movimentato episodio è avvenuto nella tarda serata di ieri, in corso Mazzini. E’ stata una telefonata al 112, da parte di alcuni cittadini allarmati dalle urla che sentivano in strada, a far scattare l’intervento dei militari. All’arrivo della pattuglia il marocchino si stava allontanando, ma è stato bloccato (non senza fatica) prima che potesse far perdere le sue tracce.

La refurtiva è stata riconsegnata al legittimo proprietario (che nella colluttazione con lo straniero ha rimediato alcune contusioni lievi). L.Y. sarà processato per direttissima questa mattina in tribunale.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.