Colto sul fatto

Savona, ruba due zaini sulla spiaggia libera di via Nizza: inseguito ed arrestato

Nei guai è finito un marocchino di 34 anni: le vittime del furto avevano lasciato momentaneamente incustoditi gli zaini per andare al bar

Savona, una nuova auto per la squadra volante della Polizia

Savona. Topo da spiaggia in manette nel primo pomeriggio di ieri a Savona. I poliziotti delle Volanti infatti hanno arrestato un trentaquattrenne di origine marocchina, Ait Zahout, che, poco prima, era riuscito a rubare gli zaini di due bagnanti sulla spiaggia.

L’episodio si è verificato sulla spiaggia libera di via Nizza all’altezza delle scuole XV Aprile intorno alle 14,15. Lo straniero, in Italia senza fissa dimora, è stato bloccato dalla polizia al termine di un inseguimento al quale, inizialmente, avevano partecipato anche alcuni bagnanti.

Vittime del furto due ragazzi che si erano allontanati per qualche minuto per andare nel vicino bar. Ait Zahout probabilmente si è accorto che i due avevano lasciato momentaneamente incustoditi i loro zaini (contenenti effetti personali e soldi) ed è entrato in azione. Il furto non è però passato inosservato agli occhi degli altri bagnanti che hanno subito chiamato la polizia e tentato di fermare il ladro.

Il trentaquattrenne nordafricano, dopo una notte in camera di sicurezza, questa mattina verrà processato per direttissima in tribunale a Savona.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.