Violenza in strada

Savona, rissa in pieno centro: coinvolti anche due bambini fotogallery

La denuncia su Facebook di Roberto Nicolick: "I protagonisti sono i componenti di un gruppo rom"

Savona. Una accesa zuffa, che in breve tempo è diventata una vera e propria rissa davanti a due bambini e nel bel mezzo di una trafficata via del centro. E’ quella che è avvenuta questo pomeriggio nella centralissima via XX Settembre a Savona.

A riferirlo è lo scrittore Roberto Nicolick, che ha ripreso l’intero episodio postando poi il filmato sulla sua pagina Facebook. Secondo quanto spiega Nicolick, i protagonisti sarebbero “i componenti di un gruppo rom” i quali avrebbero dato vita alla “violentissima rissa” fatta di “calci e pugni”.

“A farne le spese – spiega ancora l’ex consigliere provinciale – sono stati i bimbi del gruppo”, uno dei quali anche molto piccolo, mentre “i bus hanno dovuto fermarsi per evitare di investire i contendenti che si inseguivano e si prestavano in mezzo alla strada”.

Ed in effetti, a giudicare dalle immagini, i protagonisti della vicenda se le sono dette e anche “date” noncuranti delle altre persone che transitavano sul loro stesso marciapiede o dei mezzi che sfrecciavano lungo la strada.

Ignote le cause della diatriba, anche se a giudicare dalle immagini uno degli “oggetti del contendere” potrebbe essere il passeggino su cui si trovava il più piccolo dei bambini presenti durante il fatto.

Ad un certo punto la zuffa è diventata una vera e propria rissa, con le braccia di uno dei contendenti strette intorno al collo di un avversario mentre un terzo a colpirlo. La zuffa è andata avanti per oltre sei minuti, finché un passante non è intervenuto cercando di calmare gli animi e, pare dalle immagini, allertando le forze dell’ordine.

Più informazioni
leggi anche
Rissa tra rom in centro a Savona
Violenza in strada
Savona, identificati e denunciati dalla polizia i protagonisti della rissa in via XX Settembre

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.