IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, dibattito su CETA e TTIP alla festa provinciale di Rifondazione Comunista

Il segretario provinciale Ferraro: "Di questi trattati si sa poco o nulla"

Savona. Cosa sono il CETA e il TTIP e che conseguenze comporterebbero? Venerdì 11 agosto alle ore 20:30 alla festa provinciale di Rifondazione Comunista nei giardini di Zinola si parlerà di tutto questo con Riccardo Chiari, giornalista de Il Manifesto, Monica Di Sisto, vicepresidente Fairwatch e portavoce della campagna Stop TTIP Italia, Fausto Durante, responsabile delle politiche europee e internazionali CGIL, e Elena Mazzoni, coordinatrice nazionale campagna Stop CETA Stop TTIP. Modera la giornalista Frida Nacinovich.

“L’Unione Europea e gli Stati nordamericani da anni sono al lavoro per creare, nel silenzio quasi assoluto, trattati economici e di partenariato che, se approvati, potrebbero aprire le porte a prodotti agricoli non controllati e dare il diritto alle multinazionali di poter fare causa agli Stati se trovassero delle leggi che tutelassero la salute dei cittadini rispetto ai loro interessi e profitti – afferma Fabrizio Ferraro, segretario provinciale di Rifondazione Comunista – Eppure di questi trattati si sa poco o nulla”.

La serata proseguirà alle ore 22 con il grande ritorno del gruppo folk rock The Gang con il tour 2017 “Calibro 77”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.