IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Quiliano il via a “Diffusa”: un mese intero dedicato alla cultura

Da domani fino al 30 settembre l'atteso evento di arte contemporanea

Più informazioni su

Quiliano. Un mese intero dedicato alla cultura a Quiliano con l’evento “Diffusa”, in programma dal 31 agosto al 30 settembre su tutto il territorio comunale. “Diffusa” è una rassegna biennale di arte contemporanea, diffusa, così come dice il suo nome, su tutto il territorio comunale.

Obiettivo dell’Assessorato alla Cultura, che persegue in tutte le organizzazioni di eventi culturali, è quello di diffondere il più possibile sul territorio comunale l’arte di qualità in tutte le sue espressioni, utilizzando i siti di maggior pregio storico, artistico e ambientale.

“Diffusa” quindi si caratterizza in una serie di esposizioni dedicate al mondo dell’arte contemporanea e coordinate tra loro in un unico evento che rappresenta una importante occasione culturale. L’evento che avrà inizio il 31 agosto per concludersi il 30 settembre, vedrà il coinvolgimento di associazioni di settore, gallerie d’arte e artisti in diversi spazi espositivi di proprietà comunale e privata.

Novità di quest’anno è la diffusione oltre il territorio comunale, l’arte di “Diffusa”ha contaminato anche il Comune di Vado Ligure. I numerosi appuntamenti in programma rappresentano il punto di incontro tra diverse espressioni artistiche. La rassegna biennale d’arte contemporanea giunta alla quarta edizione, organizzata sotto la direzione artistica di Bruno Cassaglia e Cristina Sosio, avrà luogo in sei principali spazi espositivi: Comune di Quiliano, Villa Maria, Biblioteca Civica A.Aonzo a Quiliano, Oratorio San Sebastiano e Galleria d’arte del Cavallo a Valleggia, Museo A.Martini in Villa Groppallo a Vado Ligure.

L’apertura ufficiale della rassegna avrà luogo sabato 2 settembre, alle ore 17.30, presso la sede comunale di Quiliano. Artisti, programma completo e sedi della manifestazione sono disponibili sui siti internet del Comune di Quiliano e del SACS www.sacsarte.net, e sulla pagina Facebook del Comune di Quiliano.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.