Senza corrente

Pietra Ligure nella morsa dei black out elettrici: colpito anche il levante

Altre segnalazioni e disagi per i guasti al servizio elettrico nella cittadina pietrese

Enel

Pietra Ligure. Altre segnalazioni su black out elettrici a Pietra Ligure, ormai nella morsa di guasti elettrici che stanno causando non pochi disagi a residenti, turisti, strutture alberghiere e attività produttive e commerciali. Oltre al black out che ha riguardato la zona nei pressi della stazione ferroviaria, ieri sera anche il levante è rimasto senza corrente elettrica, per circa tre ore, dalle 19 e 30 alle 22 e 30, uno stop dell’energia elettrica che si è ripetuto, tra l’altro alla stessa ora, la sera prima.

Il guasto si è registrato su un tratto di Corso Italia, in via Casullo, in via Ghirardi e in corso Europa, con evidenti disagi a molte strutture ricettive nel pieno della stagione estiva. Non solo: altri black out si sono registrati giovedì scorso, dalle 20 alle 22, e qualche giorno prima dalle 21:00 alle 23:00, insomma una sequenza che mette in allarme abitanti e operatori turistici.

Numerose già le segnalazioni all’Enel e si sta preparando un reclamo collettivo per il pesante disservizio e disagio. Stando a quanto riferito, all’origine dei problemi nell’erogazione della corrente alcuni sovraccarichi, che in alcuni casi possono portare a cortocircuiti come nel caso del quadro elettrico in viale Riviera.

Quello che è certo, in attesa di un intervento strutturale da parte di Enel, è che pietresi, turisti e operatori arrivano alla sera con la speranza che non salti la corrente e si verifichi un nuovo black out, anche di ore.

leggi anche
Operai Enel Lavori
Intervento
Pietra, fiamme al quadro elettrico di viale Riviera: forse spiegato il black out nella zona
Pietra investimento stazione
Nuovi disagi
Ancora black out elettrici a Pietra Ligure, al buio la zona della stazione ferroviaria
Rubinetto Siccità
Disagi
Pietra Ligure, problemi a luce e acqua: quartieri al buio, via Ranzi e via Lombardia all’asciutto

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.