Serata di festa

Peagna, la premiazione del Concorso Letterario cullata dalle note degli Uke Swing

Il primo premio andrà al racconto della veneziana Fiorella Borin

Ceriale. Domani sarà ancora una volta il Concorso Letterario a chiudere la programmazione 2017 degli eventi proposti dalla Pro Loco, organizzati con la fondamentale collaborazione del Comune di Ceriale. Il racconto della scrittrice veneziana Fiorella Borin è stato ritenuto, dalla Commissione, meritevole del primo premio assoluto.

Un’edizione, quest’anno, che ha coagulato attorno a sé, oltre ad un folto gruppo di appassionati, anche la Comunità degli Italiani “Pino Budicin” di Rovigno (Istria) ed il gruppo di lettura Fucur di Torino. Ma la serata sarà caratterizzata soprattutto da un’atmosfera decisamente retrò. Gli Uke Swing, che nascono dalla voglia di riproporre un genere, lo swing italiano anni 40/50 (Natalino Otto, Trio Lescano, Alberto Rabagliati, Renato Carosone), guideranno gli spettatori in un viaggio a ritroso nel tempo, proponendo accattivanti e allegre atmosfere, eseguite con il garbo originale e con la freschezza di strumenti quali ukulele, sax, ukulele basso e batteria.

Una premiazione concerto, insomma, che si preannuncia decisamente unica, guidata, con la solita maestria, dall’attore Mario Mesiano. Inizio della serata alle ore 21,30 con ingresso libero.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.