Un altro step

Ortopedia Albenga, il Comune firma l’autorizzazione: riapertura più vicina

Ora il Policlinico, avendo i locali disponibili, potrà elaborare le ultime documentazioni necessarie a rendere operativo il reparto

ospedale albenga

Albenga. Un altro passo avanti verso la tanto attesa apertura del reparto di ortopedia all’ospedale di Albenga. Ieri il Comune ha rilasciato al Policlinico di Monza l’autorizzazione, dopo gli ultimi accertamenti richiesti giovedì scorso dall’Asl.

Si tratta di uno step fondamentale dal punto di vista burocratico. L’autorizzazione del Comune permette infatti all’azienda di avere la disponibilità dei locali: con questa il Policlinico potrà procedere con la consegna di ulteriore documentazione, richiesta dall’Asl, per la quale era fondamentale appunto poter accedere ai locali. Al termine di quest’ultima fase l’azienda sanitaria potrà autorizzare definitivamente l’apertura.

“E’ la buona notizia che aspettavamo – commenta il sindaco Giorgio Cangiano – ora aspettiamo tutti con ansia il momento in cui il reparto potrà entrare in funzione, è importante sia per l’ospedale stesso che per i pazienti ed i lavoratori, che da troppo tempo attendono”.

Cangiano lancia però anche un monito: “L’ospedale deve tornare a funzionare bene non solo in quel reparto, ma anche in quelli ancora pubblici. Auspico ci sia la massima attenzione da parte delle istituzioni perché questo ospedale è nuovo ed è una risorsa da non sprecare. E dobbiamo iniziare subito, perché quella indicata come ‘soluzione del problema’, ossia la privatizzazione generale (su cui in ogni caso io e gli altri sindaci vigileremo), è ancora distante del tempo. Nel frattempo non possiamo attendere”.

leggi anche
gsl
Ora si parte!
Ortopedia di Albenga, ci siamo: il 16 agosto la firma della convenzione tra Asl 2 e Policlinico
Albenga - reparto GSL - ortopedia elettiva
Commento
Ortopedia Albenga, sindacati soddisfatti: “Ora il pieno reintegro dei lavoratori”
ospedale albenga
Sottoscritto
Ortopedia di Albenga, Policlinico di Monza e Asl 2 firmano la convenzione

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.