IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tutto in una notte: è grande calcio dal tramonto all’alba

Calcio estivo, calcio di qualità: ecco il racconto e il resoconto del durissimo torneo di Bastia, vicino ad Albenga. Una nottata per il pallone

Albenga. Si è disputato durante la notte tra sabato 29 luglio e domenica 30 luglio sui campi di Bastia, vicino ad Albenga, il più massacrante e forse sentito fra i tornei estivi di calcio: “Tutto in una notte”.

Nel torneo albenganese si sono scontrate 38 squadre, in una serie interminabile di match, dalle 8 di sera alle 8 del mattino. Come ogni anno si sono viste all’opera molte giovani promesse del calcio, tra le quali giocatori che militano nelle giovanili di società professionistiche e addirittura un giocatore della nazionale under 16, Giacomo Gasco.

Il torneo è arrivato alle fasi conclusive con il sole già alto e a detta di tutti si sono scontrate in finale le due compagini migliori: da una parte la cantera della Loanesi, allenata da mister Porcella, e dall’altra un mix di esperienza, tecnica e anche giocatori di categoria come Pietro Scannapieco, uno dei migliori del torneo, a comporre la Rivierauto Galvagno.

Nel match conclusivo da segnalare uno dei più bei duelli del torneo fra un granitico Richero e la giovane promessa Ernard Sfinjari, che però si è dovuto arrendere all’esperto difensore; poi ll’euro gol di Paolo Tessitore, a segno in tutte le partite decisive, che ha messo in ghiaccio il risultato. A vincere, quindi, la Rivieratu Galvagno, che ha portato in campo Matteo Ebe, Giacomo Gasco, Flavio Richero, Pietro Scannapieco, Luca Vallese, Paolo Tessitore, Mario Pesce, Fabrizio Greco.

Congratulazioni anche a Mario Pesce, che a 47 anni mette in bacheca uno dei pochi tornei che ancora non aveva vinto. Da parte di tutti i partecipanti un doveroso grazie al professor Nicola Rossi, che grazie alla sua passione ogni anno organizza questa manifestazione.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.