Calcio estivo

Tutto in una notte: è grande calcio dal tramonto all’alba

Calcio estivo, calcio di qualità: ecco il racconto e il resoconto del durissimo torneo di Bastia, vicino ad Albenga. Una nottata per il pallone

Torneo \'tutto in una notte\' Bastia

Albenga. Si è disputato durante la notte tra sabato 29 luglio e domenica 30 luglio sui campi di Bastia, vicino ad Albenga, il più massacrante e forse sentito fra i tornei estivi di calcio: “Tutto in una notte”.

Nel torneo albenganese si sono scontrate 38 squadre, in una serie interminabile di match, dalle 8 di sera alle 8 del mattino. Come ogni anno si sono viste all’opera molte giovani promesse del calcio, tra le quali giocatori che militano nelle giovanili di società professionistiche e addirittura un giocatore della nazionale under 16, Giacomo Gasco.

Il torneo è arrivato alle fasi conclusive con il sole già alto e a detta di tutti si sono scontrate in finale le due compagini migliori: da una parte la cantera della Loanesi, allenata da mister Porcella, e dall’altra un mix di esperienza, tecnica e anche giocatori di categoria come Pietro Scannapieco, uno dei migliori del torneo, a comporre la Rivierauto Galvagno.

Nel match conclusivo da segnalare uno dei più bei duelli del torneo fra un granitico Richero e la giovane promessa Ernard Sfinjari, che però si è dovuto arrendere all’esperto difensore; poi ll’euro gol di Paolo Tessitore, a segno in tutte le partite decisive, che ha messo in ghiaccio il risultato. A vincere, quindi, la Rivieratu Galvagno, che ha portato in campo Matteo Ebe, Giacomo Gasco, Flavio Richero, Pietro Scannapieco, Luca Vallese, Paolo Tessitore, Mario Pesce, Fabrizio Greco.

Congratulazioni anche a Mario Pesce, che a 47 anni mette in bacheca uno dei pochi tornei che ancora non aveva vinto. Da parte di tutti i partecipanti un doveroso grazie al professor Nicola Rossi, che grazie alla sua passione ogni anno organizza questa manifestazione.

 

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.