Sole e caldo

Meteo Liguria: tempo ancora stabile, ma rischio di peggioramento nel weekend previsioni

Oggi e domani saranno con molta probabilità le giornate piu calde della settimana: temperature massime nuovamente oltre i +30°C sia nell'interno che lungo le riviere

Liguria. L’alta pressione abbraccia l’Europa ed il Mediterraneo, mentre a Nord dell’Inghilterra si approfondisce una discreta depressione che, nella giornata di sabato, lambirà la nostra regione provocando un’aumento della nuvolosità e la possibilità di qualche fenomeno (ma sarà possibile confermare la previsione soltanto nelle prossime ore).

Ancora protetti dall’alta pressione, la giornata odierna e quella di domani saranno invece stabili e complessivamente soleggiate. Durante la mattinata ci aspettiamo il passaggio di qualche velatura in estensione da ponente al resto della regione senza conseguenze. Nel pomeriggio deboli brezze lungo le coste ed il consueto sviluppo di nubi cumuliformi a ridosso dei rilievi. Non si esclude la possibilità di isolati e brevi rovesci tra Val Trebbia, Val d’Aveto e le Alpi Liguri. In serata torna sereno ovunque.

Dopo la flessione termica di qualche giorno fa, la colonnina di mercurio riprende punti, con le minime che questa notte lungo le coste risultano generalmente comprese tra +19°C e +23°C e nell’entroterra tra +13°C e +18°C.

Oggi e domani saranno con molta probabilità le giornate piu calde della settimana: temperature massime nuovamente oltre i +30°C sia nell’interno che lungo le riviere.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.