Senza nuvole

Meteo Liguria, nuova ondata di caldo africano in arrivo previsioni

L'alta pressione si rinforza: il tempo permarrà stabile e asciutto fino alla fine del mese

Liguria. Nuova ondata di caldo africano in arrivo e nessuna precipitazione fino alla fine del mese, secondo le previsioni di Limet. Continua infatti la serie di belle e miti giornate che stanno coinvolgendo la Liguria e gran parte della penisola. A causa di un ulteriore rinforzo dell’alta pressione in sede Mediterranea, il tempo permarrà quindi stabile ed asciutto fino alla fine del mese. Risulterà molto bassa anche la possibilità di fenomeni termo-convettivi pomeridiani.

La mattinata odierna trascorrerà serena ovunque. Dal pomeriggio qualche cumulo di calore interesserà le Alpi Liguri e l’Appennino di Levante senza conseguenze. Altrove tempo stabile e soleggiato con massime tra +27°C e +30°C. Ancora fresco al primo mattino grazie alla bassa umidità dell’aria che favorisce l’irraggiamento notturno soprattutto nell’interno, dove troviamo minime comprese tra +9°C e +16°C. Sulla costa valori più miti, fra +18°C e +23°C.

Correnti deboli settentrionali in mattinata, lasceranno spazio alle brezze marine dal pomeriggio che risulterà più convinta lungo le riviere. La fase di caldo si farà sentire soprattutto nelle prossime ore quando l’anticiclone africano tornerà sugli scudi.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.