Batuffoli maccajosi

Meteo Liguria, la pioggia è lontana: tempo stabile, temperature in aumento previsioni

Si aggrava la situazione siccitosa che sta interessando varie zone del Paese

Liguria. L’alta pressione continua a essere dominante sull’area Euro-Mediterranea portando condizioni di tempo stabile e clima tipico del periodo, anche sulla Liguria.

Dando uno sguardo alla disposizione delle figure bariche sulla zona europea, spiega oggi Limet, possiamo notare come una vasta area anticiclonica, persista sull’area mediterranea garantendo condizioni di tempo stabile e soleggiato ma aggravando anche la situazione siccitosa che sta interessando varie zone del “Vecchio Continente”. Le perturbazioni, trovando la strada sbarrata sul Mediterraneo, continuano a scorrere sul nord Europa.

Passando alla situazione attuale sulla Liguria, nel corso della nottata, il cielo è rimasto generalmente sereno o poco nuvoloso.

Nel corso della mattinata persisteranno condizioni di tempo stabile e generalmente soleggiato. Da metà giornata formazione di isolati addensamenti cumuliformi innocui sulle Alpi Liguri e sull’Appennino di levante. In serata scompariranno le nubi in montagna ma potrebbero affacciarsi locali e rari batuffoli maccajosi lungo le coste. Le temperature massime saranno in lieve aumento con punte fino a +31°C nelle zone dell’interno spezzino. Ventilazione debole a regime di brezza con mare generalmente calmo o poco mosso.

La giornata di domani sarà caratterizzata dal transito di qualche velatura e dalla presenza di qualche nube bassa innocua lungo le coste di genovese e savonese.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.