IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Memorial Giacomo Briano: dodicesima edizione della festa a Bragno

Si svolgerà questo weekend a Bragno l'evento sportivo e musicale: per il Memorial Briano questa è l'edizione numero dodici

Bragno. Tre giorni di musica, sport e sorrisi per la XII° edizione del Memorial Giacomo Briano a Bragno, organizzato dai volontari dell’associazione Giacomo Briano nei giorni 1, 2 e 3 settembre.

Durante le tre giornate verranno organizzati tornei sportivi aperti a tutti: calcio balilla, beach volley, street basket e beach tennis che animeranno i pomeriggio, per poi concludere le serate con concerti reggae tutti da scoprire. Special guest della XII° edizione sarà Brusco, che farà danzare e divertire fino a notte inoltrata. Ed ancora i Next Station, Rino Sismaman, Leli K-Lidas, David Lion with Raphael, Groove Yard Sound e molti altri ancora saliranno sul palco di Bragno reggae.

Tutto è partito da un gruppo di giovani cresciuti a Bragno, un piccolo paese stretto tra i rospi ed il carbone, che avevano voglia di ricordare una persona che per loro era speciale. In una Bragno rimasta immutata negli anni, il memorial Giacomo Briano è diventato un appuntamento irrinunciabile per tutti, al punto da aver modificato viaggi, limato progetti pur di esserci. Questi ragazzi sono partiti da un torneo di calcio balilla e sono riusciti a portare a Bragno quasi mille persone, che si sono divertite, hanno fatto sport, hanno ballato e mangiato ravioli fatti in casa. Alcuni sguardi si saranno rivolti al cielo, per provare a immaginare lo sguardo stupito di Giacomico, che quasi non ci crederebbe nel vedere che roba ha inventato quella banda di scalmanati per tenere vivo il suo ricordo.

“Un modo per ricordare quel sorriso ironico e condiscentende con cui ci guardava derapare in bicicletta, con cui oggi sarebbe bello ci guardasse montare un palco, tracciare un campo o appendere fotografie”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.