IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

LoaNoi contro il piano di spazzamento: “Che velocità, è passato ‘solo’ un anno… e non cambierà nulla”

"Le vie sono le stesse del 2014 nonostante un aumento di 3 milioni di euro l'anno per miglioramenti che non vedremo mai"

Più informazioni su

Loano. “Apprendiamo dalla stampa locale (clicca qui per l’articolo) che è stato pubblicato sul sito internet comunale il piano di spazzamento 2017 ed i relativi orari dove sarà attivo il divieto di sosta. Ringraziamo l’amministrazione comunale per la solerzia: in fondo, è passato ‘solamente’ poco più di un anno da quando Stirano ha assunto l’incarico, ed è sempre ‘solo’ da un anno che è stato approvato il regolamento comunale, mentre ‘solo’ in questi giorni sono state emesse le relative ordinanze riguardanti gli orari di conferimento dei rifiuti per le utenze domestiche e non”. La critica arriva dalla lista civica LoaNoi.

“Siccome a noi piace verificare quanto ci viene detto – proseguono i membri del gruppo – abbiamo confrontato le vie comprese nell’ordinanza con quelle a capitolato, e con quelle del precedente appalto a Servizi Ambientali. Dopo quasi un anno di ‘occultamento’ dei segnali e conseguente sospensione del servizio (in attesa di riorganizzazione) ci siamo resi conto che non cambierà praticamente nulla rispetto al piano di spazzamento 2014, nonostante, nei mesi scorsi fosse stato autorizzato dalla Giunta un aumento del canone annuo (oltre 3 milioni di euro) per giustificare, tra le altre modifiche, un’implementazione della pulizia stradale”.

“Di questi miglioramenti non vediamo e probabilmente non vedremo mai traccia – accusano – Ciò che invece è certo è stato l’aumento della Tari, come hanno potuto constatare di recente i loanesi”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. LITTLE GUM
    Scritto da LITTLE GUM

    e pensare che il sindaco aveva detto che per TRE DICO TRE ANNI non ci sarebbero stati aumenti della tari