Per un pelo

Loano, salvata da bagnini e sanitari dopo un malore in mare: “La mia gratitudine verso di loro è immensa”

E' la storia della signora Anna, che lo scorso 21 luglio ha accusato un malore mentre nuotava in mare a Loano

Salvataggio Mare Loano

Loano. Prima il bagno in mare, poi il malore, le urla di terrore, l’intervento dei bagnini e del personale sanitario e infine il ricovero e le cure in ospedale. E per sempre l’immensa gratitudine per coloro i quali le hanno salvato la vita.

E’ questa, in estrema sintesi, la brutta avventura (per fortuna a lieto fine) che il 21 luglio scorso ha visto protagonista la signora Anna, turista originaria di Milano che ha scelto Loano per le proprie vacanze estive.

Quel giorno la donna è stata colpita da un grave malore proprio mentre stava facendo il bagno in mare: “Erano circa le 13.20 e insieme alla mia amica Ninni stavo nvuotando davanti alla spiaggia della Piccola Opera, che si trova accanto ai bagni Marina Piccola dove soggiornavo. Non so dire cosa mi sia successo, ma all’improvviso sono svenuta a faccia in giù”.

Immediatamente scattano i soccorsi: “Le urla e le richieste di aiuto della mia amica hanno richiamato l’attenzione dei bagnini, che sono subito intervenuti in mio soccorso. Qualcuno ha chiamato il 112 e così sul posto sono giunti prima i volontari in bicicletta e poi l’ambulanza che mi ha portata in ospedale”.

Le condizioni di salute di Anna erano piuttosto gravi e l’hanno costretta a restare ricoverata presso il reparto di rianimazione del Santa Corona di Pietra Ligure per qualche tempo.

Ora, a 18 giorni di distanza da quei fatti, la donna è ritornata a fare il bagno a Loano ed ha anche deciso di scrivere a IVG.it “per rendere pubblico l’accaduto, per ringraziare pubblicamente di cuore tutti coloro che hanno partecipato al mio salvataggio. La mia gratitudine verso di loro è immensa”.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.