Sparito

Loano, rubato il defibrillatore pubblico sotto l’archivolto Vallino

Era stato acquistato dal Comune nell’ambito del progetto “Loano città cardio-protetta”

Furto Defibrillatore Loano

Loano. E’ stato rubato nella notte tra sabato e domenica il defibrillatore semi-automatico posizionato sotto l’archivolto Vallino, il passaggio che unisce via Ghilini a corso Roma.

L’apparecchio salvavita era stato acquistato ad aprile dell’anno scorso dal Comune nell’ambito del progetto “Loano città cardio-protetta”, iniziativa che si propone di dotare i luoghi pubblici, gli impianti sportivi e i luoghi di aggregazione della città di defibrillatori semi-automatici.

Nella notte tra sabato e domenica scorsi, però, alcuni ignoti hanno aperto l’alloggiamento “allarmato” che custodisce l’apparecchio e se ne sono appropriati, facendo poi perdere le loro tracce.

La zona, per fortuna, è monitorata dalle telecamere del sistema di video-sorveglianza del Comune e perciò qualche elementi utile ad individuare i responsabili del furto potrebbe arrivare dai nastri in possesso della polizia municipale.

In ogni caso, i Dae sono registrati presso la società produttrice e perciò ogni utilizzo renderebbe palese il fatto che si tratta di un apparecchio rubato. Identico discorso per quanto riguarda le parti di ricambio da sostituire in occasione delle manutenzioni periodiche o a seguito dell’utilizzo in situazione di emergenza.

leggi anche
Loano Defibrillatore Archivolto Vallino
Nuovo
Loano, il Comune sostituisce il defibrillatore rubato sotto l’archivolto Vallino

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.