IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Loano, fulmine si abbatte in località Morteo: domato incendio boschivo

La pioggia e il rapido intervento dei vigili del fuoco ha risolto in breve la situazione

Loano. Come annunciato dalle previsioni e dal bollettino Arpal anche il savonese è stato interessato dalla forte perturbazione in corso, con temporali e piogge diffuse in tutta la Liguria: questa mattina, intorno alle 12:00, un fulmine si è scagliato in località Morteo, nell’entroterra loanese.

La scarica al suolo ha generato un incendio boschivo, prontamente spento dal distaccamento finalese dei vigili del fuoco anche grazie all’aiuto della pioggia che sta scendendo copiosamente: non si registrano danni, il fulmine ha colpito un’area montuosa, lontano dalle prime abitazioni.

Al momento una squadra di volontari sta ancora presidiando la zona.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.