109 agusta

L’elicottero della Regione trasporta un bimbo da Parma al Gaslini, Viale: “Ottimo segnale dell’efficenza della sanità ligure” fotogallery video

“L’intervento è stato possibile grazie al fatto che il nostro elicottero fosse opportunamente attrezzato per quel tipo di trasporto"

Il nuovo mezzo per l'elisoccorso

Regione. “Questo pomeriggio la sanità ligure ha dato prova di un’ottima sinergia e rapidità di intervento anche al di fuori dei propri confini, già in fase pre-ospedaliera. Grazie alla disponibilità del nuovo elicottero 109 dell’Agusta che Regione Liguria ha rimesso in servizio dopo che era rimasto fermo per anni, siamo potuti intervenire per aiutare un bambino di una regione vicina, nato questa notte con una sofferenza fetale, trasportandolo all’istituto Gaslini per via aerea”.

Lo ha detto la vicepresidente e assessore alla salute di Regione Liguria Sonia Viale, all’arrivo all’istituto Gaslini di Genova del bimbo.

“L’intervento è stato possibile grazie al fatto che il nostro elicottero fosse opportunamente attrezzato per quel tipo di trasporto e questo ha consentito di cooperare al meglio con la vicina Emilia-Romagna. Un grazie particolare va ai nostri sanitari e al dottor Andrea Moscatelli, responsabile dell’unità di terapia intensiva dell’istituto Gaslini che si è recato sul posto e ha trasportato il bambino a Genova, mettendo in evidenza un sistema che si è messo a disposizione e che ha reagito prontamente di fronte all’emergenza. A questo punto, nonostante la situazione resti grave, ci auguriamo tutti possa evolvere al meglio e si possa concludere positivamente”.

leggi anche
Il nuovo mezzo per l'elisoccorso
In volo
Tutta la Liguria in 25 minuti con l’elicottero Agusta. Il presidente Toti: “Presto sarà operativo”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.