Buon compleanno

La signora Giuseppina festeggia 100 anni e Andora si conferma Comune con record di longevità

Sono ben sei i residenti che hanno raggiunto e superato i 100 anni

Giuseppina Rotondo

Andora festeggia la signora Giuseppina Rotondo che ha compiuto 100 anni. A farle gli auguri, insieme ai parenti, c’erano il sindaco di Andora, Mauro Demichelis e Lucia Leone, assessore comunale di Alassio dove la signora Rotondo ha avuto un negozio per trent’anni.

Andora si conferma il comune record di longevità, dove sono ben sei i residenti che hanno raggiunto e superato i 100 anni. La più longeva è Olga Torselli, 107 anni, attiva e indipendente come Ettorina Mazzola che, pochi giorni fa, ha compiuto 103 anni festeggiando con gli amici al ristorante. A rappresentare la classe 1916, ci sono Amalia Caviglia, Dolinda Risso e Rosa Risso. Infine Flora Pittarello e Eleonora Ranalli condividono con la signora Rotondo l’anno di nascita 1917.

“L’aria pulita di Andora, le buone abitudini alimentari, la dieta a base di prodotti dell’orto, ma anche le amorevoli cure dei famigliari e del personale delle strutture dove sono ospitate alcune di loro, sono probabilmente i segreti di longevità di queste signore – spiega il sindaco Mauro Demichelis -. E’ davvero un piacere vedere con quale serenità e in cui casi, indipendenza, vivano la loro età senile”.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.