IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Per la siccità fauna ittica in difficoltà, probabile la chiusura temporanea della pesca

Ipotesi allo studio dell'assessore Stefano Mai e delle associazioni e federazioni della pesca

Liguria. “Considerato lo stato in cui versano i nostri torrenti, valutiamo insieme ad associazioni e federazioni di pesca, la chiusura della pesca in alcuni tratti liguri”. Lo ha annunciato l’assessore regionale all’Agricoltura Stefano Mai.

“Ieri qualche pioggia sparsa ha interessato la nostra regione. Lunedì decideremo in merito. Colgo l’occasione per ringraziare i tanti volontari che ci aiutano ad effettuare le operazioni di recupero della fauna ittica in difficoltà e che gli agenti del corpo di vigilanza regionale, prevalentemente impegnati sul fronte “cinghiali”, non riuscirebbero a svolgere da soli”.

Il perdurare della siccità sta mettendo a forte rischio anche il settore agricolo: i comparti che stanno subendo i disagi maggiori sono le coltivazioni di basilico e gli uliveti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.