L'incidente mortale

Terribile schianto a Cisano, morto sul colpo Giovanni Lai: lesioni fatali fotogallery video

Oggi l'autopsia sul corpo del 18enne villanovese morto dopo aver perso il controllo del suo scooter sulla provinciale

giovanni lai

Cisano Sul Neva. E’ deceduto sul colpo il 18 enne di Villanova d’Albenga, Giovanni Lai, che ha perso la vita nel tragico schianto avvenuto a Cisano sul Neva, in un incidente stradale sulla provinciale 582, mentre in sella al suo scooter Phantom 50 viaggiava verso Albenga.

Secondo l’autopsia, disposta dalla Procura savonese, il 18enne è morto per le fatali lesioni, alla testa e al corpo, riportate a seguito del violento impatto contro il guard rail, che non gli ha lasciato scampo. Inutili i tentativi di soccorso da parte del personale del 118 e dei militi della croce bianca di Albenga, il giovane era già deceduto.

L’indagine sull’incidente mortale, coordinata dal pm Chiara Venturi, è stato condotta dai carabinieri, che hanno eseguito i rilievi e accertato l’esatta dinamica del sinistro stradale. Il giovane ha perso il controllo del mezzo, probabilmente a causa della vegetazione che in quel tratto invade la carreggiata: tra l’altro, nel medesimo tratto di provinciale, si sarebbe verificato in passato un altro incidente a causa del quale il guard rail era danneggiato.

Il 18enne, quindi, che procedeva a velocità abbastanza sostenuta (per raggiungere alcuni amici), avrebbe perso il controllo del suo scooter, con il successivo schianto lungo la carreggiata: un impatto particolarmente violento, che gli è costato la vita.

Ora, dopo l’esame autoptico eseguito oggi sul corpo del giovane, la salma verrà restituita alla famiglia per i funerali del 18enne, una tragedia che ha colpito tutta la comunità villanovese.

leggi anche
Incidente mortale cosano
Sangue sulle strade
Tragico schianto a Cisano, muore 18enne di Villanova d’Albenga
Incidente mortale cosano
Che tragedia
Incidente mortale di Cisano, il ricordo del sindaco di Villanova: “Senza parole, un ragazzo volenteroso”
Pietro Balestra
Lutto in paese
Incidente mortale di Cisano, Villanova in lutto salta lo spettacolo teatrale
giovanni lai
Commozione
Folla commossa per l’ultimo saluto a Giovanni Lai: “Esempio per gli altri giovani”
Simone Iacovelli
Adrenalina
Ortovero ricorda Giovanni Lai con un memorial benefico di kickboxing

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.