Tragedia

Incidente con la moto nella Valle di Vado: non ce l’ha fatta Valter Magnone

L'uomo è stato sottoposto ad un lungo e delicato intervento neurochirurgico all'ospedale Santa Corona

santa corona marcia

Vado Ligure. Non ce l’ha fatta Valter Magnone, il cinquantasettenne residente a Segno che mercoledì scorso era caduto con la moto nella Valle di Vado, all’altezza del ponte dell’Isola di Sant’Ermete. Le condizioni dell’uomo erano apparse subito disperate, ma i sanitari hanno tentato di tutto per salvarlo. Purtroppo però, ieri sera, dopo quattro giorni di ricovero nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Santa Corona Magnone è morto.

Nei giorni scorsi l’uomo, di professione artigiano, era anche stato sottoposto ad un lungo e delicato intervento neurochirurgico nell’ospedale pietrese nel tentativo di ridurre l’entità dei danni causati dal gravissimo trauma cranico.

Secondo quanto accertato dalla polizia stradale di Carcare, che aveva effettuato i rilievi dopo l’incidente, Magnone aveva perso il controllo del mezzo da solo ed era poi scivolato a terra. Una delle ipotesi è che Valter Magnone sia caduto dopo aver accusato un malore oppure si sia ritrovato un ostacolo (magari un animale) in mezzo alla strada ed abbia quindi frenato bruscamente. L’impatto con l’asfalto era stato molto violento.

A dare l’allarme era stata la compagna che lo aspettava a casa e, non vedendolo rientrare, aveva iniziato a chiamarlo al telefono. Non avendo avuto risposta era andata a cercarlo e lo aveva trovato a terra, privo di sensi, proprio lungo la strada tra la loro casa e il terreno dove Magnone coltivava un orto.

leggi anche
118 savona soccorso
Schianto violentissimo
Vado, cade in moto a Sant’Ermete: gravissimo incidente per un 57enne
rianimazione santa corona
Condizioni disperate
Incidente a Vado, intervento neurochirurgico per il centauro 57enne: condizioni gravissime
rianimazione santa corona
Gravissimo
Incidente a Vado Ligure, sempre molto gravi le condizioni del centauro 57enne

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.