Tragedia

Schianto tra auto e tir cisterna in A6: 2 feriti tra cui una bambina, morta la madre fotogallery

Il sinistro è avvenuto al km 166 prima di Altare, code e disagi al traffico

Incidente autostrada A6 Altare

Aggiornamento ore 19:20 La situazione della mobilità sul tratto interessato va verso una soluzione, anche se lenta: i primi mezzi stanno cominciando a defluire su una corsia proprio nella zona dell’incidente, in direzione Torino.

Aggiornamento ore 19. Sono accorsi sul posto anche la Polizia Stradale e il magistrato per verificare gli elementi presenti sul luogo del sinistro e cercare di capire quali siano state le cause.

Stando alle prime informazioni era l’auto a seguire il camion e, per ragioni ancora da accertare, ha urtato contro il mezzo pesante finendo così per cappottarsi.

Al momento le condizioni mediche del conducente del tir sembrano non destare preoccupazione.

Aggiornamento ore 18:45. Peggiorano i disagi alla mobilità e la situazione del traffico sull’A6: il tratto tra Savona e Altare è chiuso al transito dei veicoli. Inoltre il casello autostradale di Savona risulta essere chiuso in entrata e in uscita sia da e verso l’autostrada A6 sia da e verso l’autostrada A10.

Nell’incidente è rimasto ferito gravemente anche un uomo che è stato trasportato in codice rosso all’Ospedale San Paolo di Savona. Infine dai primi riscontri si sa che la donna deceduta era originaria del Cuneese e che la bambina ha 10 anni.

Aggiornamento ore 18:20. Una delle persone coinvolte nell’incidente, la madre della bambina, è deceduta a causa del violentissimo ribaltamento dell’autovettura che stava guidando. La figlia, invece, è stata portata d’urgenza con l’elisoccorso all’Ospedale “Giannina Gaslini” di Genova ed è in condizioni gravissime. Nell’incidente è confermato che sia rimasta coinvolta una terza persona, ferita grave anch’essa.

Pesanti i disagi al traffico in autostrada: attualmente sono 3 i chilometri di coda tra il bivio A6/A10, tra Savona e Altare, in direzione Torino, a causa dell’incidente. Il tratto interessato è al momento chiuso.

Altare. Incidente questo pomeriggio intorno alle 17:15 all’altezza del chilometro 116 sull’autostrada A6 Savona – Torino, a 7 chilometri del casello di Altare, in direzione del capoluogo piemontese: una Alfa Romeo 156, e un tir csterna si sono scontrati. La macchina si è cappottata.

I feriti, sbalzati fuori dai rispettivi veicoli, risultano essere tre, tutti gravi: tra di essi c’è anche una bambina piccola.

Sono ancora in corso i soccorsi sanitari delle Croci Rosse di Savona e Vado Ligure e della Croce Bianca di Cairo Montenotte. Intervenuto anche un elicottero dei Vigili del Fuoco a causa della situazione non facile del luogo dello schianto.

Il sinistro, di cui ancora non si conoscono le cause, sta creando alcuni chilometri di coda sul tratto in direzione Torino.

leggi anche
veronica moretto antonio martiello
Vita spezzata
Tragedia sulla A6: schianto fatale per Veronica Moretto, grave la figlia
Incidente autostrada A6 Altare
Cercasi testimone
Incidente mortale sull’A6, il fratello di Veronica cerca il testimone della tragedia
veronica moretto antonio martiello
Famiglie distrutte
Tragedia sulla A6, niente autopsia per Veronica Moretto: proseguono le indagini sullo schianto
veronica moretto
L'addio a veronica
Tragedia sulla A6, fissati i funerali di Veronica Moretto
veronica moretto antonio martiello
Omicidio stradale
Carambola mortale sulla Torino-Savona: compagno della vittima rinviato a giudizio
veronica moretto antonio martiello
Omicidio stradale
Carambola mortale sulla Torino-Savona: patteggia il compagno della vittima

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.