IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Incendio di bosco a Testico, fiamme sotto controllo: al via la bonifica fotogallery

Le fiamme si sono sviluppate in un'area boscosa all'ingresso del paese

Agg. ore 17.05: L’incendio è stato domato ed ora sono in corso le operazioni di bonifica da parte dei volontari della protezione civile. Secondo quanto accertato finora, pare che ad innescare l’incendio sia stato un rogo di sterpaglie sfuggito al controllo di un agricoltore che abita in zona. Sul posto anche i carabinieri ed i carabinieri forestali di Andora.

Un incendio simile si è sviluppato nella zona di Zuccarello: sul posto ancora i vigili del fuoco di Albenga ed i militari, che hanno avviato gli accertamenti del caso per stabilire l’origine del rogo. Anche in questo caso, però, pare che ad innescare le fiamme sia stato rogo di sterpaglie.

Testico. I vigili del fuoco e gli uomini della protezione civile sono intervenuti questo pomeriggio per un incendio di bosco divampato nella zona di Testico, alle spalle di Andora.

Intorno alle 15 di oggi alcuni abitanti della zona hanno allertato il 115 segnalando fuoco e fiamme in un’area boscosa all’ingresso del paese. Contemporaneamente si è attivato anche il nucleo Aib della protezione civile di Andora: sei uomini e due mezzi si sono diretti verso Testico.

I volontari dell’antincendio boschivo hanno avviato le operazioni di spegnimento del rogo supportati dai vigili del fuoco provenienti da Albenga, intervenuti con due mezzi. Secondo quanto accertato, l’incendio sarebbe ora sotto controllo ma le operazioni proseguono.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.