Alla grande

Grande successo per la terza edizione di “Albenga Dreams”, festival dedicato a fumetti e cosplay fotogallery

Il centro storico si è trasformato in una sarabanda di colori grazie alla presenza di stand espositivi, gruppi in costume, aree gioco, e stand gastronomici

Albenga. Grande successo per la terza edizione di “Albenga Dreams”, festival dedicato al fumetto, al cosplay, all’intrattenimento e ai mondi immaginari, conclusasi ieri, domenica 6 agosto.

Per tre giorni, il centro storico della città è stato trasformato in una sarabanda di colori grazie alla presenza di stand espositivi, gruppi in costume, aree gioco, e stand gastronomici.

L’edizione 2017 di “Albenga Dreams” ha ospitato 47 figuranti in costume, 14 artisti, 8 fumettisti, 6 conferenze alla presenza di 11 esperti, 6 concerti, 6 spettacoli di danza, 9 tornei o giochi con premi in palio, 12 associazioni o enti privati che hanno contribuito all’organizzazione o curato eventi specifici.

L’associazione culturale “Governo Ombra” desidera ringraziare “tutti coloro che hanno contribuito a questo grande successo, gratificato da una presenza di pubblico ancora più alta delle edizioni precedenti, e in particolare Comune di Albenga, che non ha soltanto patrocinato l’evento ma ha collaborato alla sua logistica e a garantire il suo svolgimento in sicurezza”.

“Il ringraziamento più grande però va rivolto al pubblico, che ha saputo credere in un evento ancora giovane ma che, con l’aiuto di tutti, sta crescendo per diventare un appuntamento immancabile del calendario estivo per gli appassionati di cosplay, di fantascienza, di fantasy, di fumetto e di ludica”.

Alberto Passino, assessore al turismo, afferma: “Albenga dreams è un evento in grande crescita e ha rappresentato per turisti e residenti una tre giorni vissuta all’insegna del divertimento e della fantasia che ha coinvolto nel magico e misterioso mondo della fantasia e del fumetto grandi e piccini. Un evento di grande suggestione e che ha riscosso un grande successo, che è riuscito ad attrarre un target di pubblico giovane amante del fumetto e del fantasy”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.