Ciclismo

Gli under 23 di Celestino dominano gli Europei di MTB

Mirko Celestino passa dai successi in sella ai successi da commissario tecnico: la nazionale azzurra monopolizza la gara giovanile con Bertolini e Colledani

Mirko Celestino
Foto d'archivio

Andora. L’Italia di Mirko Celestino fa doppietta: così ai campionati europei di ciclismo la mountain bike under 23 manda sui due più alti gradini del podio i suoi rappresentanti Gioele Bertolini e Nadir Colledani, un successo che premia tutto il movimento. Terzo il danese Simon Andreassen, a più di un minuto.

La gara è stata tecnica e interessante, complice il meteo, che ha portato pioggia su Darfo Boario Terme. La coppia azzurra è stata vera protagonista della competizione, con una selezione tra i due che si è svolta tutta nell’ultima discesa.

Non potevo chiedere di meglio – ha commentato Celestino a caldo – sono emozionatissimo e soprattutto felice per i ragazzi, che si sono impegnati al massimo per raggiungere questo obiettivo. Meritano questo risultato”. I complimenti arrivano anche da Davide Cassani, coordinatore delle squadre nazionali del ciclismo e ct degli elite su strada: “Sono molto contento, perché è stata una gara dominata dai nostri, quindi meglio di così non poteva andare. Ieri siamo stati sfortunati, oggi invece di sfortuna non ce n’è stata. Quindi alla fine sono stati bravissimi entrambi”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.