Commozione

Folla commossa per l’ultimo saluto a Giovanni Lai: “Esempio per gli altri giovani” fotogallery video

A Villanova d'Albenga i funerali del giovane: la salma vicina a quella del padre

giovanni lai

Villanova d’Albenga. Tantissimi giovani hanno affollato oggi pomeriggio la chiesa di Santo Stefano a Villanova d’Albenga per l’ultimo saluto a Giovanni Lai, il 18enne morto nel tragico schianto sulla provinciale a Cisano sul Neva.

Una chiesa gremita, tanta gente all’esterno, una folla commossa ha voluto rendere omaggio al giovane villanovese così tragicamente scomparso. Fuori e dentro il sagrato trapelava massima commozione, ma anche compostezza di fronte ad una tragedia immane che ha colpito la comunità villanovese: una tristezza “tagliente” di fronte alla perdita improvvisa del giovane, amato e ben voluto da tutti.

Amici, compagni di scuola e dello sport si sono voluti stringere al dolore della madre e dei parenti del 18enne, che già aveva perso il padre. Sul feretro i suoi guantoni e numerose maglie: Giovanni Lai era infatti appassionato di kick boxing che praticava nel Team Olimpia.

La cerimonia funebre è stata celebrata da don Mario e don Giancarlo: nell’omelia è stata ricordata la figura del giovane, volonteroso lavoratore e studente, appassionato della vita e che aveva reagito con forza alla morte del padre: “La sua forza sarà un esempio per altri giovani come lui…”.

Un lungo applauso ha accompagnato l’uscita del feretro dalla chiesa villanovese: la salma è stata sepolta nel cimitero comunale, accanto a quella del padre.

leggi anche
giovanni lai
L'incidente mortale
Terribile schianto a Cisano, morto sul colpo Giovanni Lai: lesioni fatali
giovanni lai
Indagini in corso
Tragedia di Cisano, disposta l’autopsia sul corpo di Giovanni Lai
Incidente mortale cosano
Che tragedia
Incidente mortale di Cisano, il ricordo del sindaco di Villanova: “Senza parole, un ragazzo volenteroso”
Incidente mortale cosano
Sangue sulle strade
Tragico schianto a Cisano, muore 18enne di Villanova d’Albenga

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.