IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Folla commossa per l’ultimo saluto a Giovanni Lai: “Esempio per gli altri giovani” fotogallery video

A Villanova d'Albenga i funerali del giovane: la salma vicina a quella del padre

Villanova d’Albenga. Tantissimi giovani hanno affollato oggi pomeriggio la chiesa di Santo Stefano a Villanova d’Albenga per l’ultimo saluto a Giovanni Lai, il 18enne morto nel tragico schianto sulla provinciale a Cisano sul Neva.

Una chiesa gremita, tanta gente all’esterno, una folla commossa ha voluto rendere omaggio al giovane villanovese così tragicamente scomparso. Fuori e dentro il sagrato trapelava massima commozione, ma anche compostezza di fronte ad una tragedia immane che ha colpito la comunità villanovese: una tristezza “tagliente” di fronte alla perdita improvvisa del giovane, amato e ben voluto da tutti.

Amici, compagni di scuola e dello sport si sono voluti stringere al dolore della madre e dei parenti del 18enne, che già aveva perso il padre. Sul feretro i suoi guantoni e numerose maglie: Giovanni Lai era infatti appassionato di kick boxing che praticava nel Team Olimpia.

La cerimonia funebre è stata celebrata da don Mario e don Giancarlo: nell’omelia è stata ricordata la figura del giovane, volonteroso lavoratore e studente, appassionato della vita e che aveva reagito con forza alla morte del padre: “La sua forza sarà un esempio per altri giovani come lui…”.

Un lungo applauso ha accompagnato l’uscita del feretro dalla chiesa villanovese: la salma è stata sepolta nel cimitero comunale, accanto a quella del padre.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.