IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Economia del mare, aperte le iscrizioni ai corsi per aiuto cuoco e barman foto

Gli orari e le sedi presso le quali rivolgersi per le iscrizioni

Provincia. Si sono aperte lunedì 21 agosto le iscrizioni a due corsi dedicati all’Economia del Mare approvati e finanziati dalla Regione Liguria nell’ambito della Ats Blu Oltremare. A renderlo noto è il “Laboratorio del Gusto e dell’Ospitalità”, ente di formazione della Provincia di Savona accreditato presso Regione Liguria in partnership con Futura Confartigianato e Valbormida Formazione.

Il primo corso è di aiuto cuoco con competenze nella valorizzazione del prodotto ittico locale, mentre il secondo è barista/barman con competenze nell’accoglienza costiera e balneare. Entrambi i corsi prevedono 600 ore di formazione, 420 in aula e 180 in stage, e sono destinati a 12 disoccupati/inoccupati in possesso di qualifica triennale o diploma di scuola media superiore. Il 30 per cento dei posti disponibili è riservato a donne salvo gli esiti di selezione non consentano il raggiungimento del minimo di allievi.

I corsi si svolgeranno entrambi in parte presso le nostre sedi in Varazze ed in parte presso il nostro partner Valbormida Formazione a Carcare. Le iscrizioni si chiuderanno il 22 settembre. Per la prima settimana le domande si raccoglieranno solo a Savona e a Varazze e dal 28 agosto anche a Carcare.

Gli orari precisi e le sedi presso le quali rivolgersi per le iscrizioni: a Savona dal 21 agosto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 presso il centro formativo di Confartigianato “Futura” in via al Molinero 8; a Varazze dal 21 agosto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 presso Lgo all’Hotel Savoy su lungomare Marconi 4; a Carcare dal 28 agosto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 presso il Consorzio Valbormida Formazione in piazza Caravadossi 28.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.