IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Due savonesi nella spedizione mondiale U20

Giovane Settebello pronto al debutto nella competizione iridata, alle 17:20 il debutto contro l'Ungheria

Più informazioni su

Si è chiusa la fase di preparazione della nazionale Under 20 di pallanuoto dopo il common training in Grecia e il torneo internazionale di Bor. Il giovane Settebello è pronto per i Mondiali di Belgrado in svolgimento fino al 13 agosto. Proprio oggi infatti i ragazzi selezionati dal tecnico federale Nando Pesci debutteranno contro la temibile Ungheria (alle 17:20). Il calendario vedrà gli azzurrini contrapporsi poi all’Egitto lunedì alle 11:40; al Canada martedì alle 20:40 e al Sudafrica mercoledì alle 20:40.

Fra i tredici convocati dal tecnico tricolore spiccano i nomi dei due savonesi Federico Piombo ed Ettore Novara della Rari Nantes Savona . Convocati anche i bogliaschini Mario Guidi e Duilio Puccio. Gli altri convocati sono: Francesco De Michelis (Roma Nuoto), Gianmarco Nicosia (Roma Vis Nova PN), Giacomo Cannella (Lazio Nuoto), Antonio Maccioni ed Eduardo Campopiano (Canottieri Napoli), Mario Del Basso (Carpisa Yamamay Acquachiara), Stefano Guerrato ed Edoardo Manzi (AN Brescia) e Michele Mezzarobba (Pallanuoto Trieste). Nello staff il team leader Bruno Cufino, il dirigente accompagnatore Gianni Fedele, l’assistente tecnico Giuseppe Dato, il medico Vincenzo Ciaccio, il fisioterapista Riccardo Cipolat e il video analista Paolo Baiardini.

Dopo la fase preliminare, le vincenti dei gironi accedono direttamente ai quarti di finale (venerdì 11 agosto), le seconde e le terze disputeranno gli ottavi (giovedì 10) e le quarte e quinte si affrontano per l’assegnazione dei posti dal 13° al 20°.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.